432Hz Blue's Lab: la musica accordata con la natura
  Home | Contatti | Facebook | YouTube
432Hz Blue's Lab: la musica intonata alla natura è per tutti
 
432Hz: la musica ha un'altra frequenza 
 
Presentazione
Utilizzo
Scheda Tecnica
Documentazione
Chi Siamo
Appuntamenti
Contatti
 
 
 

432Hz nasce da un mix

432 Blue’s Lab nasce dalla fusione di più fattori che spaziano dalla musica, quindi dal suono, fino alla biologia e alla geometria. E’ un progetto che ha le sue radici in due concetti fondamentali, unire il vecchio al nuovo e sperimentare. Il repertorio si basa su un ventaglio temporale lungo quasi un secolo, che spazia dal jazz allo swing, con contaminazioni fortemente blues.

Blue come le prime quattro lettere della parola blues e soprattutto come il colore dell’energia che scaturisce dalla nostra terra. Ma la vera specificità del progetto 432 Blue’s Lab  risiede nel fatto che i brani vengono eseguiti con una intonazione differente dallo standard.

il potere del suono...

Lo scopo è di coniugare il potere del suono, della vibrazione sonora e della risonanza simpatetica e quindi armonia ed equilibrio, alla geometria universale che ha le sue basi nella proporzione aurea e sull’importanza del numero otto. Recenti studi hanno riscoperto la grande rilevanza che il suono aveva già nelle antiche civiltà; muoveva energie potenti che gli antichi conoscevano. Se tutto è vibrazione, onde che si propagano in un universo elettromagnetico, allora come vibra ciò che ci circonda, come vibriamo noi, quanto queste vibrazioni sono in armonia tra loro, è di fondamentale importanza.

interagire con la vita

Ecco perché noi suoniamo con una accordatura a 432 Hz. Interagire correttamente con queste realtà significa cercare di rispecchiare le forme geometriche presenti in natura, la nostra biologia e molto di più e cercare di portare la musica oltre la musica stessa, per nutrire la sfera dell'udibile e del non udibile.

 

 

 

La musica ha una frequenza differente

432Hz Blue's Lab informazioni

 

432Hz  è una intonazione calda, introspettiva, ordinata, armonica

La voce è il nostro strumento primario di cui la natura ci ha dotati e la voce è maggiormente in armonia con l'intonazione a 432Hz

Con il La a 432Hz si può intonare il Do a 256 Hz

La quinta musicale Do 256 Hz e Sol 392 Hz della Golden Scale è maggiormente in armonia con la nostra biologia

La proporzione tra il Do e il Sol nella scala aurea ha una distanza di 136 hertz che corrispondono al 17° multiplo dell'8

 

teoria delle superstringhe e universo elettromagnetico

 

 
scopri chi siamo!! 432Hz  alla riscoperta di altre frequenze

Il Baule di Penelope
Sede: via Zucchelli 16
40012 Calderara di Reno (BO)
Tel. (+39) 051.6469571
© ilbauledipenelope

432Hz Blue's Lab di base è un 4tet  che ha scelto di fare musica con una frequenza a 432Hz.   Pulisce l'aria da rumori fastidiosi, è facile da utilizzare, isola la mente dallo stress, crea una efficace barriera alla noia. E' adatto ad ogni età e cultura musicale. Risponde a tutti i requisiti che si richiedono ad un gruppo musicale di qualità.  432Hz Blue's Lab si utilizza sia per serate frendly che per concerti, perché bene si adatta ad ogni occasione. 432Hz Blue's Lab è un buon investimento sopratutto quando si tratta di passare bene una serata, di organizzare una festa, di ascoltare buona musica.  Si adatta bene anche a rassegne, teatri, feste di piazza. 432Hz è anche molto resiliente e facilmente componibile, infatti al 4tet di base di possono aggiungere vari strumenti come per esempio sax, piano, fiati in genere e armonica.